Tiro con l'arco

Tiro con l'arco: doppia medaglia d'argento per Enza Petrilli

Categoria: Tiro con l'arco Creato: Lunedì, 11 Febbraio 2019 Pubblicato: Lunedì, 11 Febbraio 2019

Doppia medaglia d'argento per Enza Petrilli, atleta calabrese che ha conquistato il podio ai campionati nazionali di classe indoor para-archery di Pesaro del 2 e 3 febbraio scorso.
Classe 1990, Enza, originaria di Taurianova, con l'arco è riuscita a farsi valere ancora una volta, migliorando, con lavoro e passione, il bronzo ottenuto lo scorso anno a Palermo, conquistando prima l'argento nella categoria senior arco olimpico femminile e raggiungendo, poi, il secondo posto negli assoluti.

La campionessa di tiro con l'arco è un'atleta dell'Aida onlus, Associazione italiana diversamente abili, presieduta da Reno Insardà, che ha come motto "Diversamente abili non significa rinunciare alla vita". Ed Enza Petrilli la sua vita se l'è ripresa alla grande, ricominciando, dopo un brutto incidente stradale che la costringe su una sedia a rotelle, all'insegna dello sport e dell'impegno nel sociale. «Ho perso l'uso degli arti inferiori a causa di un incidente ma non la testa, la voglia di vivere e di rimettermi in gioco. – racconta l'atleta - L'Aida mi ha ridato gli stimoli necessari per ripartire tramite lo sport e non mi è mai mancato l'affetto e la vicinanza di tutte quelle persone che condividono le nostre iniziative, con tanti messaggi di sostegno per le imprese raggiunte. Sono contenta dei risultati ottenuti – prosegue Enza Petrilli – ma sono ancora più felice perché, grazie al tiro con l'arco, lo sport riservato ai disabili si sta diffondendo anche in Calabria, nonostante la diversità ancora oggi non venga concepita come normalità». Due anni fa mi è caduto il mondo addosso, ma grazie all'aiuto ed alla vicinanza di coloro che non mi hanno mai vista come un "problema", sono riuscita a reagire e a trovare la forza per affrontare questa nuova vita, che reputo più bella di quella prima perché mi aiuta a fissare obiettivi sempre più alti».

Il prossimo traguardo nel tiro con l'arco della Petrilli sarà il campionato italiano di targa all'aperto para-archery, che si terrà a Firenze a fine agosto.
Un'occasione per ambire al quel primo posto mancato a Pesaro.

Fonte Il Dispaccio

Enza Petrilli raddoppia.

Categoria: Tiro con l'arco Creato: Martedì, 05 Febbraio 2019 Pubblicato: Martedì, 05 Febbraio 2019

Per la campionessa paralimpica ai campionati nazionali di classe indoor para-archery di Pesaro del 2 e 3 febbraio.

WhatsApp Image 2019 02 05 at 09.42.29

Enza Petrilli  Doppio argento per l’atleta paralimpica ai campionati nazionali di classe indoor para-archery.

Le frecce scagliate da Enza Petrilli fanno innamorare l’intera Calabria e un po tutta l'Italia dove operano i numerosissimi volontari dell'aida Onlus l'associazione presieduta da Reno insardà che ha promosso l'Asd, la cui giovane atlteta del tiro con l’arco è il capitano. Riuscita ancora una volta a farsi valere ai campionati nazionali di classe indoor para-archery, svoltisi nel fine settimana al Pala Nino Pizza di Pesaro, conquistando dapprima l’argento nella categoria senior arco olimpico femminile e successivamente bissando la seconda piazza negli assoluti.

Gara interregionale di tiro con l'arco

Categoria: Tiro con l'arco Creato: Mercoledì, 31 Ottobre 2018 Pubblicato: Mercoledì, 31 Ottobre 2018

Gara interregionale di tiro con l'arco oggi a Rosarno con ASD AIDA protagonista. Enza Petrilli conquista il podio più alto superando ancora una volta il suo record personale di punti (526). Nella loro categoria Giuseppe Celano e Giuseppe Ganino rispettivamente conquistano 2 e 3 posto.
Nella gara coumpound a squadra 1 classificati grazie anche alla buona prestazione di Alessandro Albanese. Soddisfatto il presidente dell'asd Aida Annalisa Insardà per i buoni risultati e per i miglioramenti costanti dei suoi atleti.

Seguici sulla nostra pagina Facebook Aidaonlus.org

44921177 1262646287211835 120752107878875136 n

45000660 1262646410545156 682140986716979200 n

44953675 1262646367211827 45261907258507264 n

Tiro con l’arco, Enza Petrilli guadagna il podio e supera il suo record

Categoria: Tiro con l'arco Creato: Mercoledì, 16 Gennaio 2019 Pubblicato: Mercoledì, 16 Gennaio 2019

Gara interregionale di tiro con l’arco ieri a Rosarno con ASD AIDA protagonista.

Gara di tiro con l'arco a Taurianova

Categoria: Tiro con l'arco Creato: Mercoledì, 02 Maggio 2018 Pubblicato: Mercoledì, 02 Maggio 2018

L'Aida Onlus in collaborazione con il Comune di Taurianova è lieta di invitarvi alla Gara di tiro con l'arco - Interregionale 70/60/40, il 5 e 6 maggio 2018, presso il campo sportivo di Taurianova.

Gara di Tiro con l'arco