Vaticano: BELIAVE TO BE ALIVE

Pubblicato: Martedì, 07 Ottobre 2014 Stampa Email

Con C.I.P. e A.I.D.A. - onlus

Roma 4-5 ottobre 2014

Grande evento in Vaticano, voluto dal Santo Padre, organizzato dal Comitato Italiano Paralimpico per celebrare la giornata dello sport disabili.

Sabato 4 ottobre alla presenza di tutti gli atleti Italiani il Presidente del CIP Luca Pancalli ha portato il salutato al Papa da tutto il comitato, proseguendo con un toccante discorso.

Tra i presenti oltre al Presidente Pancalli, Oscar de Pellegrin, medaglia d’oro alle paraolimpiadi di Londra con il tiro con l’arco in carrozzina, Annalisa Minetti, medaglia di bronzo sempre a londra nell’atletica leggera, Matteo Cavagnini, capitano della Nazionale Italiana di basket in carrozzina classificatasi al 5 posto ai mondiali in corea da poco terminati.

Presente anche l’AIDA onlus che ha consegnato al Santo Padre un gagliardetto dell’associazione con dedica a firma di alcuni componenti.

Domenica 5 ottobre invece in Piazza San Pietro e via della Conciliazione c’è stata una dimostrazione con molti degli sport paralimpici praticati, scatenando la curiosità di migliaia di pellegrini che domenicalmente affollano la piazza.

È giunta a sorpresa anche la visita del Sindaco della Capitale Ignazio Marino il quale ha voluto salutare personalmente gli atleti ed i propri rappresentanti.

{AG}a7{/AG}

Visite: 978

Facebook