Eventi

Taurianova, premio dei Miracoli Sport e Vita a Comandè e Petrilli

Creato: Mercoledì, 16 Gennaio 2019 Pubblicato: Mercoledì, 16 Gennaio 2019

Due atleti Paralimpici Enza Petrilli e Francesco Comandè, arciere la prima e atleta leggero il secondo, riceveranno questa sera dal Sindaco Fabio Scionti il prestigioso “Premio dei Miracoli”.

Il riconoscimento che vuole premiare esempi positivi in tutti i campi dello scibile, delle arti liberali, dell’impegno sociale e dello sport dà lustro al grande esempio che i due atleti hanno offerto e offrono, dimostrando come, attraverso lo sport e l’impegno sociale, le barriere create da un disabilità possano essere superate e annullate. Entrambi ricoprono il ruolo di vice presidente dell’Aida onlus presieduta da Reno Insardà.

Con loro sarà premiata per la sua già prestigiosa carriera la violinista Chiara Ambesi della junior Orchestra del Conservatorio Santa Cecilia e Francesco Mangano assurto a notorietà internazionale per l’innovativo metodo di coltivazione denominato “Orto sull’Albero”.

Leggi tutto: Taurianova, premio dei Miracoli Sport e Vita a Comandè e Petrilli

V Simposio Medicina del Dolore

Creato: Lunedì, 15 Ottobre 2018 Pubblicato: Lunedì, 15 Ottobre 2018

V Simposio Medicina del Dolore

A Reggio Calabria, la giornata nazionale dello sport paralimpico

Creato: Lunedì, 01 Ottobre 2018 Pubblicato: Lunedì, 01 Ottobre 2018

La 12a edizione della Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico si è svolta a Reggio Calabria, con la partecipazione di 2.000 atleti provenienti da tutta l'Italia. Testimonial d’eccezione l’atleta della nazionale italiana nuoto Vincenzo Boni e la campionessa di tiro con l’arco Enza Petrilli.

Leggi tutto: A Reggio Calabria, la giornata nazionale dello sport paralimpico

Calabria: convenzione tra Istituto Comprensivo Monteleone-Pascoli e ASD Aida

Creato: Mercoledì, 04 Aprile 2018 Pubblicato: Mercoledì, 04 Aprile 2018

Il Comune di Taurianova (RC) ha stipulato una Convenzione con l’Associazione “Aida 18059” per l’utilizzo della palestra scolastica comunale dell’Istituto Comprensivo “Monteleone-Pascoli” (in orario extrascolastico) voluto fortemente dal tecnico con specializzazione per atleti para-archery Pasquale Demasi, finalizzato ad attività di avviamento e promozione dello sport avente come obiettivo l’inserimento dei diversamente abili nel mondo dello sport paralimpico, con particolare riferimento alla disciplina del tiro con l’arco.
Alla firma della Convenzione, in rappresentanza dell’Associazione Aida Onlus e AIDA 18059 l'Atleta Enza Petrilli brillante campionessa taurianovese allenata dal tecnico Demasi, medaglia di bronzo agli ultimi Campionati Italiani Indoor Para-Archery.
Nell'ambito della collaborazione avviata dall’Ente con l’Associazione Aida 18059 e promossa dall’Assessorato allo Sport guidato da Raffaele Loprete, nei giorni 5 e 6 maggio prossimi, presso lo Stadio comunale “Tony Battaglia” di Taurianova, si svolgeranno le gare interregionali di tiro con l’arco della società AIDA 18059. 

Tiro con l'arco

Sport e disabilità, convenzione tra Comune Taurianova e Aida onlus

Patto finalizzato all'utilizzo in orario extrascolastico della palestra dell'istituto "Monteleone-Pascoli" per incentivare l'inserimento dei diversamente abili nel mondo dello sport paralimpico

Leggi tutto: Sport e disabilità, convenzione tra Comune Taurianova e Aida onlus

Giornata informativa sull'invalidità civile e assistenza fiscale

Creato: Lunedì, 04 Dicembre 2017 Pubblicato: Lunedì, 04 Dicembre 2017

L'AIDA Onlus è lieta di offrirvi le informazioni necessarie inerenti le prestazioni asssistenziali legale all'invalidità civile e problematiche fiscali.
Un team composto da:

  • Presidente AIDA
  • Responsabile Sede
  • Avvocato specializzato in diritto previdenziale
  • Medico legale
  • Commercialista
  • Collaboratrici dell'associazione


Vi aspettano Sabato 16 Dicembre 2017 - ore 15:00, presso la nostra sede in via di Monteverde 2 - Roma.

IV Simposio sulla terapia del dolore

Creato: Giovedì, 19 Ottobre 2017 Pubblicato: Giovedì, 19 Ottobre 2017

L'Aida onlus presente al IV simposio sulla terapia del dolore organizzato dallo studio medico polispecialistico del dott. Francesco Monea. È tra gli Enti che hanno patrocinato l'evento, grazie alla proficua e duratura collaborazione con la struttura sanitaria.

 

Manifestazione liberamente Lazzaro 7-8 agosto 2014 . 1° Memorial Miky Ambrosi

Creato: Mercoledì, 03 Settembre 2014 Pubblicato: Mercoledì, 03 Settembre 2014

Ospiti per il secondo anno consecutivo liberamente 2014 l’AIDA onlus ha avuto il piacere di concedere il patrocinio ad un evento molto interessante che si svolge sul lungo mare.

L’obiettivo è quello di abbattere le barriere architettoniche e di rendere la spiaggia accessibile ai ragazzi diversamente abili.

Quest’anno si è disputato il 1 memorial di basket in carrozzina MIKY AMBROSI, un atleta pugliese della Kleos mancato lo scorso mese di marzo.

Presenti all’evento la famiglia di Michelangelo, il Capitano della Nazionale di basket in carrozzina Matteo Cavagnini, che ha donato la sua maglia della nazionale alla famiglia Ambrosi, Roberta Cogliando e Marianna Roglieri, componenti della nazionale femminile di basket in carrozzina e tanti amici dello sfortunato atleta giunti da diverse regioni d’Italia per rendere omaggio ad un caro amico e grande atleta.

Il memorial se lo è aggiudicato la compagine che indossava i colori dell’AIDA onlus  guidata dal Capitano della Nazionale  Matteo Cavagnini.

{AG}9-14_1{/AG}

Liberamente 2014

Creato: Mercoledì, 23 Luglio 2014 Pubblicato: Mercoledì, 23 Luglio 2014

Liberamente 2012

Creato: Giovedì, 26 Luglio 2012 Pubblicato: Giovedì, 26 Luglio 2012

liberamente

Lungomare Cicerone, Lazzaro Motta San Giovanni RC - 2 agosto 2012

Facebook